Da qualche tempo ho attivato la possibilità di iscriversi al blog via mail, ovvero di ricevere una mail che vi avverte comodamente ogni qual volta pubblico un post (é più lungo a dirsi che a farsi, perché basta compilare questa casellina che trovate sulla colonna destra!).
Visto che adoro le atmosfere natalizie, i libri di cucina e i bigliettini scritti a mano (e, credo, voi lettori con me), ho pensato ad un modo per farvi un regalo in stile betulloso, un po’ come in una grande famiglia dove, almeno a Natale, ci si scambia volentieri auguri e bei pensieri. Quindi, amici cari, il 1 dicembre tra tutti gli iscritti al blog (vecchi e nuovi) tirerò a sorte due fortunati cui invierò uno di questi libri, un kit di due raschietti in legno per spianatoia, e naturalmente i miei auguri scritti a mano!
I due librini sono di una deliziosa casa editrice torinese (il Leone Verde) che da anni cura una collana bellissima intitolata “Leggere è un gusto…” tutta dedicata a percorsi tra cucina e letteratura. Li ho scelti appositamente per voi, perché in Alice, come nelle “tavole d’autore” riconosco un po’ di me e del mio scrivere, sempre in bilico tra storie e fornelli. Quanto ai raschietti…beh, si tratta di una carabattola sempre utile per chi ha spesso le mani in pasta no? Gli auguri invece sono una sorpresa nella sorpresa (seguitemi … vi aggiornerò più nel dettaglio i prossimi giorni…).
I pacchetti verranno spediti (solo in Italia) nei primi giorni di dicembre attraverso posta ordinaria. Spero arrivino in tempo per finire dritti dritti sotto il vostro abete illuminato come pacco-regalo da una -stramba- fanciulla di cui leggete il blog! Vi manderò un libro, un kit di raschietti e i miei auguri scritti a mano…tutto quel che vedete in foto intorno ai libri (catena di lucine, timbri, pigne, ghirlande e renne di legno…) NON verrà messo nel vostro pacchetto, anche se mi impegnerò al meglio per farvi ricevere una busta speciale e profumata d’antico! Ok? 😉 Vi contatterò via mail in caso di vittoria chiedendovi un indirizzo per la spedizione, ed eventualmente pubblicherò qui il nome (e solo quello) con il quale vi siete registrati al blog.
Tutto ciò è interamente finanziato dalle tasche vuote del Betullablog: è un piccolo regalo per voi affezionati lettori! Ho comprato io questi pensierini, senza sponsor né alcun finanziatore, (quindi, NON si configura come iniziativa commerciale…anche perché non c’è nulla di “commerciale” in una squinternata che ritaglia numerini per il sorteggio, e va a zonzo per librerie immaginando poesie da scrivere su bigliettini bacucchi dedicati a lettori sconosciuti eh eh!).
In definitiva, cosa dovete fare per tentare di vincere questi regali? Facile, facile: da qui al 30 novembre 2018 iscrivetevi via mail al Betullablog. E se siete già iscritti? Non fate nulla, continuate a leggermi e parteciperete automaticamente all’estrazione!
Vi ho fatto venire voglia di Natale e regali vero??? 😉
Un pensiero gentile da una persona gentile, in un mondo in cui la gentilezza ha perso valore…
Grazie cara Camilla…hai colto perfettamente il senso del mio pensiero, e ne sono felicissima! Un abbraccio, e buona Domenica!
mi sono iscritta ma non so a che numero corrispondo ci penserai tu,mi piace ottima idea che prima o poi ti ruberò,un abbraccio
Ciao Paola, grazie mille per esserti iscritta! Mi fa molto piacere sapere che l’idea ti è simpatica…a presto e buona domenica!
OOhh ma che bella cosa questa!
Delicata ed affettuosa fanciulla con delicato ed affettuso pensiero per ghiotti lettori ….
Iscritta non posso non partecipare ai tuoi giveaway