Mi piacciono le parentesi, sia graficamente con la loro piccola curva protettrice, sia concettualmente, come tempo inciso in un discorso più vasto. Mi piace giocare con il tempo, piegarlo ai miei tempi, non ascoltarlo e vivere con un tempo parallelo. Mi piacciono i posti in cui il tempo sembra non scorrere, e mi piacciono le persone fuori tempo. Mi piacciono i cibi che hanno bisogno di tempo che diventa sinonimo di cure e attenzioni. Mi piace il tempo variabile, perché l’imprevedibilità è la sorpresa della vita. Mi piacciono i tempi morti, perché di solito riesco a leggerci un libro. Mi piace fare le cose quando “non è più tempo”, perché nessuno ha aspettative, e così mi riescono benissimo! E mi piace anche cucinare l’agnello quando ne ho voglia, e non perché è Pasqua e lo mangiano tutti.
AGNELLO FRITTO
Ingredienti:
400 g di polpa d’agnello
100 g di polenta gialla fioretto
8 g di Mix per Carni rosse (alloro, sale, aglio, rosmarino, timo, origano, salvia e peperoncino).
sale e olio per friggere q.b
Procedimento:
– Mettere nel robot da cucina la farina di polenta con la miscela di erbe aromatiche. Mixare a impulsi fino a polverizzare le erbette e il peperoncino. Tagliare la polpa d’agnello a pezzi, ed eventualmente schiacciarli un poco con il batticarne fino ad ottenere delle bistecchine. Impanare questi pezzi nella farina aromatizzata, e friggere in olio abbondante e bollente (consigliato quello di oliva o di arachidi). La carne cuocerà velocemente cambiando colore. Scolate i pezzi di carne e tamponateli bene con carta da cucina. Aggiustate di sale prima di servire. Volendo potete farne dei mini spiedini da aperitivo e tenerli in caldo in forno in una pirofila coperta da carta alluminio.
Any dice
A me piace moltissimo l'agnello fritto, ma è tanto che non lo mangio. Ottimo abbinato ai fiori di zucca in pastella fritti, dovresti provare :)!
E con la farina di polenta puoi friggere anche il pesce!
Un abbraccio, buona serata!
Angela S. dice
Sai che l'agnello fritto non l'ho mai mangiato? Il tuo qui sembra bello croccante!
Anche a me piacciono le parentesi e ne apro molto quando chiacchiero… a mio marito piacciono un po' meno 😀
Buona serata
AngelaS
Ros Mj dice
La carne di agnello era tra le mie preferite…fritta deve essere squisitissima. Bellissima la tua analisi del tempo :-)… Un bacione, cara. P.S.: ti ho scritto una email 😉
Vivre Shabby Chic dice
Trovo che il tuo blog sia molto interessante, ti leggo e seguo con immenso piacere.
Carla.