Ricetta fatta con la vaporiera, e davvero light.
GIRELLE di POLLO e ZUCCHINE a VAPORE (con FORMAGGIO FRESCO)
Ingredienti: (per due persone)
-3 fette di petto di pollo
-2 zucchine chiare
-un pacchettino di Philadelphia
-un cucchiaino di senape di Dijon
-maggiorana secca
-olio extra vergine d’oliva
-sale nero di Cipro
Procedimento:
-In una ciotolina mescolare con una forchetta la Philadelphia, un cucchiaino di senape di Djon, e un pizzico di maggiorana secca.
-Mettere le fette di petto di pollo tra due fogli di carta oleata (o carta da forno), pestarle con il pesta-bistecche per renderle ancora più sottili.
-Sciacquare sotto l’acqua corrente le zucchine. Asciugarle, tagliarle nel senso della lunghezza a fettine sottilissime con un pelapatate.
-Stendere un foglio di carta alluminio (circa 30 cm). Disporvi le fette di zucchine leggermente sovrapposte fino a coprire un rettangolo di circa 20 cm x 13 cm. Adagiare sopra alle zucchine una fettina di petto di pollo. Spalmare sul pollo il composto di Philadelphia senape e maggiorana. -Arrotolare l’involtino con cura e formare una caramella con la carta alluminio (serrare bene le estremità).
-Ripetere la preparazione con le altre due fette di pollo.
-Cuocere le 3 caramelle nella vaporiera per 20/25 minuti circa, altrimenti disporre su una gratella sopra una pentola d’acqua in ebollizione (coprire con un coperchio e cuocere 20 min).
– Fare raffreddare un poco prima di aprire il cartoccio d’alluminio, poi affettare e servire con un filo d’olio extra vergine e una macinata di sale nero di Cipro.
consuelo tognetti dice
Wow, ma lo sai che è proprio una splendida idea??? Grazie del consiglio, non aspetterò molto a testare anche questa versione ^_^