Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un’aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro.
Susanna Tamaro
“Je suis au jardin” perchè per incanto e delizia, per me essere in vacanza vuol dire poter coltivare il mio personale giardinetto di fiori, farfalle e libri.
Carissimi lettori, il blog riaprirà a settembre…intanto vi auguro una bella estate, di riposo, buone letture, sole e pensieri leggeri…
Buone vacanze
Betulla
P.s: dimenticavo…in questi giorni di mezza estate due gentili donzelle (Consuelo e Camilla) quasi contemporaneamente hanno deciso di regalarmi il premio virtuale “Blog affidabile al 100%”. Lusingata da cotante belle motivazioni e parole (1.E’ aggiornato regolarmente 2.Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive 3.Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori 4.Offre contenuti ed informazioni utili e originali 5. Non é infarcito di troppa pubblicità), contravvengo alla mia personale regola di non ritirare premi e/o proseguire catenine di sant’Antonio.
Eccezione per eccezionalità, ecco a voi 5 blog che sono prima di tutto 5 splendide persone, e poi 5 buonissime letture…consigliate per affrontare il caldo con fresche idee e originalità!
Ros la Filosofa http://www.dovevoandareinterapia.it/ (incarnazione auto ironica e spassosa del detto “prenderla con filosofia”).
Francesca P. http://lagattacolpiattochescotta.blogspot.it/(ricette, foto e parole delicate e meravigliose)
Cristina http://coccoledidolcezza.blogspot.it/ (i suoi dolci sono una solida certezza)
Shoreh http://lamiacucinapersiana.blogspot.it/ (ovvero come aprire una finestra sul “vicino oriente”)
e la giovanissima Silvia http://craftmarmalade.blogspot.it/(specialista in marmellate curiose, e dolci pensieri).
Il gioco nasce qui…http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabileLiberissime di proseguire, interromperlo o modificarlo a piacere (come ho fatto io).

Ma sei una meravigliosa amica…non ho altre parole! Grazie, grazie per aver voluto contravvenire alle tue regole, anche per assegnare a me questo premio. Sono felicissima e ti ringrazierò pubblicamente sul mio blog. Tra un poco andrò in vacanza anche io e non vedo l'ora, credimi. Una pausa è necessaria, per ripartire con le dovute energie. Ti auguro un'estate bellissima, io ti penserò e ti manderò tanta di quella energia positiva che mi dovrai dire "ehi, Ros, piantala!! Tutta questa gioia mi sta stressando!", ahah!!! Un bacio P.S.: ti voglio bene, e tanto, Betullina mia <3
Come non essere d'accordo con queste parole…ti auguro una bellissima vacanza di relax e serenità!
A presto
la zia Consu
Ciao Betulla, il 18.7 ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ho atteso la fine di agosto ma… adesso passo la nomination a te e spero che accetterai anche questo premio da parte mia. leggi il post: http://profumoditimo.altervista.org/the-versatie-blogger-passaggio-del-testimone/
A presto.
GiuseB
Ciao tesoro!! Come stai? Ti sei divertita in vacanza? Non so quando tornerai a postare e se stai leggendo i commenti ma volevo dirti che nel mio post di ritorno dalle ferie si parla anche di te :-)))))). Un bacino e a presto, mia dolce amica